Girovagando per il web mi sono imbattuto  in diversi siti di lavoro tra cui uno che si chiama Monster, è proprio di questo oggi voglio parlavi. Da quello che ho notato ho visto che è un sito bene fatto, molto versatile e molto semplice da capire, quindi è utile anche per coloro che non sono tanto bravi con al tecnologia. Questo a mio umile parere è una cosa che potrebbe fare veramente la differenza! Ma andiamo a vedere alcune informazioni utili su questo sito di lavoro.

Trova lavoro con Monster

Per trovare lavoro con Monster, la prima cosa da fare è quella di vistare il sito: www.monster.it dove possiamo vedere le varie opzioni che ci permettono di trovare lavoro. Con un menu molto esile che racchiude tre termini il sito indirizza il visitatore sulle pagine di ricerca in modo semplice  è veloce.

Per intenderci meglio i tre termini sono i seguenti:

  1. Trova annunci
  2. Carica CV
  3. Consigli di carriera

Nel primo termine possiamo notare che ci sono due sottosezioni che si chiamano (sfoglia annunci – ricerca avanzata). Due sezione che a mio parere danno la possibilità all’utente di arrivare subito alla ricerca in tempi molto brevi. Quindi se state cercando una qualsiasi mansione ho offerta di lavoro queste  sono le sezioni che fanno per voi. Nella ricerca avanzat5a avrete la possibilità di raffinare la ricerca in base ad alcune informazioni, le cose che vengono richieste di specificare sono:

  • Parola chiave
  • Aziende
  • Paese
  • Località
  • Data di pubblicazione
  • Contratto ricercato

La ricerca delle offerte qui sarà molto più mirata delle precedenti, risparmiando così ancora pù tempo.

Perchè caricare il CV su monster?

Caricare il cv su monster è anch’esso molto semplice lo si può caricare attraverso diversi metodi che sono:

  • Microsoft OneDrive
  • Dropbox
  • Dal vostro pc
  • Google Drive

Quindi se utilizzate uno di queste ed avete il vostro curriculum potete allora caricarlo senza problemi in pochi secondi. La cosa però più interessante, e più bella che noto in questo sito e che aggiungono valore a quello in cui fanno ogni giorno, cosa voglio dire?

Essi offrono spunti interessanti ai loro utenti, infatti se guardate poco sotto potrete notare alcuni articoli degni di nota. Detto questo ti piacerebbe lavorare in Monster? Pensi di avere i giusti requisiti per poter far parte di questo gruppo?

Leggi come lavorare con Monster, oppure Monster lavora con noi: Figure ricercate.

Grazie per la lettura di questo contenuto, condividilo se ti fa piacere, e se pensi che possa aiutare qualcuno.